Translate

giovedì 23 luglio 2020

Italia.Caggiano

Da al Seggio.                                                          Investiti sei nuovo Cavalieri e Dame Templari

Fine settimana intenso per i Cavalieri Templari dell’ordine dello S.C.M.O.T.H. 1804 O.S.M.T.J  . che hanno dato vita ad una suggestiva cerimonia di investitura di 6 nuovi Cavalieri e Dame alcuni dei quali provenienti della Commanderia Romana “Nostra Signora di Sion” guidati dalla Commander Sorella Rosalba Esposito e i Cavalieri della Commanderia Cosilinum con il Commander Rosario Nicola Luisi da Sala Consilina i confratelli si sono riuniti a Caggiano presso il castello Normanno del Guiscardo sede della Commanderia “Mansio Sant’Agata “retta dal Commander Antonio Carannante .

il Rito è stato celebrato dalla Massima carica dell’Ordine il Magnum Magister Don Roberto Amato la ricca cerimonia di investitura si è svolta alla presenza anche di Sindaci ed amministratori locali tra cui il primo cittadino di Caggiamo Dr Modesto Lamattina accompagnato dal Vice Sindaco Dr Pasquale Lamattina il Presidente del Parco già Sindaco del comune di Sassano Dr Tommaso Pellegrino il Vice Sindaco di Sala Consilina Dr Gelsomina Lombardi ed il l Sindaco di Sant'Angelo Le Fratte Michele Laurino la cui presenza è stata anche occasione per suggellare il legame tra i territori Campani e quelli Lucani in vista dell’imminente istituzione di una nuova Sede Templare che verrà ospitata dal  Comune di Sant'Angelo Le Fratte.

Tutti gli amministratori presenti alla Solenne Cerimonia sono stati insigniti del Titolo Di Cavaliere Onorario

Durante la cerimonia è arrivato il saluto dai fratelli Statunitensi portato dal Fratello Pompeo Mangieri in qualità di Legatus Magistralis per gli Stati Uniti d’America . 

Anche Il fine settimana è stato di grande interesse non soltanto per la condivisione del Solenne momento, ma anche perché, i tanti ospiti, hanno potuto godere delle bellezze del Vallo di Diano.

Tra questi in particolare la Principessa Conny Caracciolo, Dama dell'Ordine e la nota giornalista di Rai News 24 Josephine Alessio che, insieme ai cavalieri della commanderia Nostra Signora di Sion di Roma, hanno potuto visitare in tutta la sua magnificenza, la Certosa di San Lorenzo a Padula, la storica residenza del Castello del Guiscardo di Caggiano e il suggestivo borgo di Sant'Angelo Le Fratte. Dopo la cerimonia di investitura di domenica mattina un pranzo conviviale ha allietato la giornata ed ha permesso ai tanti presenti di trascorrere ancora ore di serenità e condivisione di idee e progetti auspicabilmente portatori di lustro e benessere per i territori toccati dall’opera dei Cavalieri Templari dell’ordine dello S.C.M.O.T.H. 1804 O.S.M.T.J  .

Patricia Luongo