mercoledì 25 ottobre 2017

Roma.Investiture e Primo Capitolo della Commanderia “Nostra signora di Sion”

Terra, Acqua, Aria e Fuoco sono i simboli archetipi che hanno contraddistinto la giornata nella Capitale.
Lo scorso 22 ottobre, sotto una pioggia copiosa alternata a raffiche di vento, in un casale sulla via Salaria dopo aver percorso un centinaio di metri in una strada sconnessa e sassosa, la neo Commanderia di Roma, Nostra Signora di Sion, presieduta dal Commander Sr. Rosalba Esposito ha nominato un cavaliere e due dame.

E’ il primo capitolo della Commanderia Nostra Signora di Sion e ​non poteva che iniziare sotto le luci del Gran Maestro Fr. Roberto Amato e del Gran Cancelliere Fr. Rosario Nicola  Luisi.

La Commander Sr. Rosalba Esposito ha ringraziato tutti i convenuti, i Fratelli e le Sorelle provenienti dalle buone terre di Sala Consilina, Potenza, Cosenza, Padula e Milano. Forte il messaggio di fratellanza e vicinanza "cittadini dell'una e dell'altra città" grazie anche alla presenza del delegato magistrale per lo stato di New Jersey Fr. Pompeo Mangieri della Commanderia di New York.

Durante la cerimonia il professor Franco Eugeni accademico di grande cultura, è stato nominato Cavaliere Onorario del S.C.M.O.T.H 1804 e sono stati consegnati dei riconoscimenti a personalità della politica, spettacolo e giornalismo che hanno mostrato, sia nella professione e sia nella vita, spirito di fratellanza e amore: Adriana Russo attrice e cantante, Gabriella Sassone giornalista, Gigi Miseferi attore e showman, Giorgio Scognamiglio (in arte Giò Di Giorgio) giornalista e musicista, Ezio D’Angelo politico attivo sul territorio laziale e il dott. commercialista  Paolo Romeo studioso di Cabala.

Il Magister Magnum fr. Roberto Amato Johannes II ha evidenziato che il Supremus Civilis et Militaris Ordo Templi Hierosolymitani - S.C.M.O.T.H 1804 OSMTJ-O-NG è uno dei pochi Ordini Templari ancora esistenti e partecipa attivamente in difesa dei diritti fondamentali dell'uomo alla vita, alla libertà di Coscienza e di Religione, alla Giustizia e alla fede della santa Chiesa e della comunità Cristiana. Ricordando anche che il messaggio di pace e cristianità dello S.C.M.O.T.H 1804 OSMTJ è stato portato anche all’interno delle mura del Vaticano.

Tra i nuovi ingressi nell’Ordine spiccano tre nomi noti e conosciuti: la Principessa Conny Coracciolo volto noto in televisione con programmi scientifici e di attualità, la professoressa Maria Bontà nota ricercatrice dell’alimentazione e docente universitario che ha esportato le proprie tecniche anche in Cina e l’imprenditore Francesco Spena proprietario della tenuta “Il Casale del Parco” che con le sue attività nel sociale ha mostrato grande cuore e disponibilità nell’offrire la location alla Commanderia Nostra Signora di Sion.

L’evento, inoltre, è stato sostenuto anche dall’Accademy Infinitymakeup, che con il suo maestro più esperto e acclamato, il look maker Antonio Quattromani, ha trasformato con i suoi colori e manualità, le gentili signore in dame di altri tempi.

Fr, Francesco Garruba

P.S.

Che rimanga fra noi: fonti riservate e certe, hanno dichiarato di aver visto anche cavalieri sulla poltroncina del look-marker Quattromani