lunedì 18 maggio 2015

Caggiano: il sindaco riceve la nomina di “Cavaliere Templare Onorario”

cavaliere templare sindaco caggiano1Ieri pomeriggio il Castello Normanno del Guiscardo a Caggianoha ospitato i Cavalieri dei Templari InternazionaliS.C.M.O.T.H. 1804 OSMTJ che con il  rito nato intorno al 1200 hanno insignito il sindaco Giovanni Caggiano del titolo diCavaliere Templare Onorario.
“Molteplici sono i simboli della storia che raccontano il passaggio dei Cavalieri dei Templari nel nostro piccolo Borgo – racconta il sindaco di Caggiano – un esempio significativo è una pietra sacra portata direttamente dalla Palestina durante i loro spostamenti. Questo titolo – continua il sindaco con voce emozionata - si colloca all’interno di un percorso che l’amministrazione comunale ha intrapreso per rievocare e salvaguardare il patrimonio storico che Caggiano ha assunto durante i viaggi dei Cavalieri dei Templari verso la cavaliere templare sindaco caggiano2Terra Santa”. “Condivido questa nomina con tutti i miei concittadini – ha concluso Giovanni Caggiano – come simbolo di unione tra il nostro territorio e la storia costruita dalle gesta dei Cavalieri Templari”.
Forti emozioni, dunque, per il rito che ha visto la nomina a cavaliere onorario del sindaco di Caggiano e contemporanemante la nomina e celebrazione a cavaliere di 4 postulanti. Suggestivo il giuramento di fedeltà agli ideali del Tempio di Salomone in Gerusalemme, le preghiere recitate in ginocchio, il saluto della spada e la tripla promessa templare.
cavaliere templare sindaco caggiano3cerimonieri Don Roberto Amato Gran Maestro Templare e il Gran Cancelliere Rosario Nicola Luisi hanno regalato a Giovanni Caggiano la Croce dei Cavalieri Templari a 4 ali e 8 punte e la certificazione di ‘Domus Templari’ per la residenza usata dai Cavalieri sita in località Santa Agata.
Come simbolo di riconoscimento per le attività svolte dall’amministrazione comunale nella rievocazione del mito e della storia dei Cavalieri Templari, i Cerimonieri hanno consegnato un attestato di Amicizia dei Cavalieri Templari a tutti i componenti della Giunta Comunale.
- Rosanna Raimondo -
http://www.ondanews.it/caggiano-il-sindaco-riceve-la-nomina-di-cavaliere-templare-onorario/