martedì 30 novembre 2010

Napoli, 27-28-29 Novembre 2010.


Nella cornice della Reale Basilica Aragonese in San Michele Arcangelo a Morfisia in Napoli è stata celebrata la X Investitura Internazionale dell’ OSMTJ OSMTHU, prologo alla cerimonia cavalleresca è stata la firma dell’Atto Costitutivo dell’UNITAU (Unione Nazionale Inter-forze/nazionale Templari Attività Umanitarie), organizzazione umanitaria che, fondandosi sulla Convenzione di Ginevra e ispirandosi ai valori della Tradizione Cristiana e della Dichiarazione dei Diritti dell’Uomo, intende operare, come Cancelleria, per lo sviluppo di azioni di solidarietà internazionale, attraverso l’articolazione di una politica di unità del movimento cavalleresco templare nato nel 1804.
Con la Chiesa ma non nella Chiesa, così i sottoscrittori hanno posto l’accento nella loro dichiarazione di unità nel vivere gli insegnamenti di Bernardo da Chiaravalle. L’atto costitutivo è stato sottoscritto dai cavalieri: Roberto Amato, Maestro del SUPREMUS CIVILIS ET MILITARIS ORDO TEMPLI HIEROSOLYMITANI -S+C+M+O+T+H+ , Raffaele Pariante, Priore Generale d’Italia dell’OSMTJ-OSMTHU; Gennaro Luigi Nappo Gran Balivo della Magna Grecia dell’OSMTJ-OSMTHU; Mons. Luigi De Filippo; Vincenzo Tuccillo, Commandeur dell’OSMTJ-OSMTHU; Ezio Scaglione di San Giorgio, Cavaliere di Gran Croce dell’OSMTJ-OSMTHU.

Era presente alla firma dell’atto tra le numerose autorità civili e militari anche il Priore Emerito della Spagna Manuel Perez Quintanilla, sono pervenuti i messaggi e gli auspici da numerosi Priorati Esteri in particolare dai Priorati del Brasile, del Chile, del Venezuela,del Perù, degli USA, di Gran Bretagna, delle Filippine, della Bulgaria.
Il Capitolo nella sua prima riunione ha designato per il prossimo quinquennio il cav. Vincenzo Tuccillo quale Cancelliere dell’UNITAU e Mons. Salvatore De Filippo quale membro esperto del Capitolo, incaricato dei i rapporti con il Vaticano.
--

S&F,
+++ FRA' Don Roberto Amato
Supremus Civilis et Militaris Ordo Templi Hierosolymitani-S.C.M.T.H
Magnum Consilium Linguae Italicae